La Storia

Disco Dancing Zanussi

1961 - Nasce il Dancing Zanussi, che svolgerà essenzialmente nei primi anni della sua vita trattenimenti danzanti, rigorosamente dal vivo, finalizzati alla musica da ballo stile anni 50/60.
1968 - L'orientamento musicale tende ad evolversi in un genere più accattivante ed innovativo; è l'epoca dei complessi.(Pooh, Equipe 84, Dik Dik, le Orme, Formula 3, i Rockers, i Cugini di Campagna ecc.). Alcuni gruppi come i Jaguars, i Davis, G 44, i Killers ecc. si esibiscono nel Dancing Zanussi rispettando i canoni del ballo ma introducendo quella contaminazione caratteristica del periodo.
1971 - Questa linea si mantiene fino al 1971 quando prende sempre più corpo la Disco Music rispetto alla musica dal vivo, anticipando il fenomeno generazionale conosciuto come la febbre del sabato sera. Il Dancing Zanussi si trasforma perciò in discoteca, diventando uno dei punti di riferimento per una moltitudine di giovani. Si superano nel frattempo anche i duri periodi dell'austerity: in discoteca si andava a piedi o in autobus!
1984 - Questa tendenza viene mantenuta fino a circa metà degli anni '80 quando il declino della Disco Music lascia spazio ad altro genere musicale da ballo, ed il Dancing Zanussi sempre attento alle evoluzioni dei gusti musicali, intraprende un repentino cambio di rotta, effettuando trattenimenti danzanti, genere revival, internazionale, standard ecc. con selezioni musicali preregistrate.
1986 - E' questa l'occasione per tornare alla musica da ballo con orchestra dal vivo, naturale vocazione del locale, con i più vari generi musicali.
1994 - Il locale completa la sua programmazione proponendo serate caraibiche denominate Disco Salsa, imponendo così una nuova tendenza del ballo di coppia e divenendo il locale di riferimento per gli appassionati di questo genere. Il successo riscosso è notevole, tanto da conquistare l'appellativo: Il Tempio della Salsa.

Piazza Tarquinia 5/E - 00183 Roma (Italy) P.IVA 00758300586 - CopyRight © 2015 - by innovAPP

Questo sito utilizza cookie analitici per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando nella navigazione accetti le cookie policy